Il Museo Botanico partecipa a Bioblitz e propone ai partecipanti anche il progetto X:Polli-Nation

Il Museo Botanico dell’Università di Siena partecipa a BioBlitz, un evento gratuito di scienza partecipata che si svolgerà all’Orto de’ Pecci dalle ore 18:00 del 29 aprile alle 18:00 del 30 aprile.

I partecipanti – famiglie con bambini, studenti di ogni età, ricercatori, appassionati della natura – accompagnati da esperti naturalisti, dovranno cercare, individuare, fotografare ed eventualmente classificare il maggior numero possibile di animali, piante, funghi, licheni e qualsiasi altra specie selvatica presente nell’area.

Per partecipare è sufficiente iscriversi gratuitamente online gratuite entro il 26 aprile alle ore 14, con scelta di uno o più turni tra quelli proposti. Info e iscrizioni: www.fisiocritici.it/it/sienabiodivercity

Patrocinato da Comune di Siena e Università di Siena, BioBlitz è organizzato dal Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici.

Domenica 30 aprile gli iscritti al BioBlitz potranno partecipare, sempre all’Orto de’ Pecci, anche al progetto X:Polli-Nation dell’Università di Siena, che si occupa di monitorare i diversi macrogruppi di insetti impollinatori con azioni mirate al miglioramento degli habitat nei contesti urbani ed extraurbani. Partecipare è semplice e richiederà pochi minuti di osservazione con la guida di un esperto.