Natività all’Orto Botanico dell’Università di Siena

Nella grotta dell’antica serra l’Orto Botanico dell’Università di Siena espone dal 15 dicembre 2021 al 10 gennaio 2022 La Natività vegetale, una installazione dell’artista Natascia Ghini. Si tratta di un interessante percorso tra arti figurative e Botanica che offre al visitatore un particolare Presepe dipinto con le foglie.

L’opera è stata realizzata su tela con colori acrilici, attraverso l’imprimitura di foglie e steli delle piante che nella nostra cultura simboleggiano il Natale.

Questo allestimento artistico è anche l’occasione una serie di iniziative per i bambini, che potranno giocare con le piante, andando a ritrovare nell’Orto Botanico tutte le specie rappresentate nella “Natività”. Alla fine della caccia alla pianta, ci saranno premi e gadget natalizi per i piccoli partecipanti.