Cristalli da bere. La mostra fotografica del Museo di Scienze della Terra al Caffè 19zero3 di Siena

Cristalli di vino

“Cristalli da bere” è il titolo della mostra fotografica che il Museo di Scienze della Terra del Sistema Museale Universitario Senese SIMUS inaugurerà al Caffè 19zero3 (piazza del Mercato 20, Siena) venerdì 21 agosto alle ore 18.30.

I cristalli ottenuti dall’evaporazione di drink, vino e caffè sono protagonisti nelle spettacolari fotografie realizzate al microscopio ottico a luce polarizzata presso il Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Siena.

Per osservare i cristalli non è sempre necessario andare in miniera o in un museo di mineralogia: li possiamo vedere, con le opportune strumentazioni, anche a casa e al bar.

Dopo l’inaugurazione di venerdì 21 agosto alle ore 18.30, la mostra sarà visibile tutti i giorni, ad eccezione del mercoledì, dalle ore 9 alle ore 22 fino al 25 settembre.