Virtual Studium: il Sistema museale universitario senese al tempo del Covid

Dal 10 giugno al 13 luglio alle ore 18.30, in diretta streaming sulla pagina facebook dell’Università di Siena, il SIMUS sarà protagonista di un ciclo di Virtual Studium, la serie di incontri dedicati alla divulgazione scientifica dell’Università.

Il calendario degli incontri in programma:

• 10 giugno, Alessandra PepiCollezioni di Preistoria e Archeologia classica e medievale
  • 15 giugno, Davide OrsiniMuseo di strumentaria medica
  • 17 giugno, Alessandro LeonciniArchivio e percorso storico di Ateneo
  • 22 giugno, Margherita Aglianò, Daniela Franci, Paola LorenzoniMuseo anatomico “L. Comparini”
  • 24 giugno, Vera MontalbanoCollezione di Strumenti di Fisica
  • 29 giugno, Nicoletta VolanteCollezioni di Preistoria e Archeologia classica e medievale
  • 1 luglio, Vera MontalbanoCollezione di Strumenti di Fisica
  • 6 luglio, Ilaria Bonini, Museo botanico
  • 8 luglio, Cecilia VitiMuseo di Scienze della Terra
  • 13 luglio, Ilaria Bonini, Paolo CastagniniMuseo botanico

Virtual Studium è un progetto nato nell’ambito delle attività culturali di USienaCampus con il supporto di URadio e Ciclomaggio, con l’intento di continuare a raccontare la ricerca, di occupare costruttivamente il tempo di tutta la comunità, soprattutto quella studentesca, con attività che contribuiscano alla formazione del loro bagaglio culturale e del loro pensiero critico nei giorni della crisi mondiale causata dal Covid-19. Nasce dall’esperienza di Studium, il progetto di disseminazione e divulgazione scientifica dell’Università di Siena.