Progetto ESCAC. Il premio per il miglior elaborato

Nonostante il momento estremamente difficile il SIMUS ha voluto comunque mantenere il premio per l’elaborato più creativo e innovativo nell’ambito della divulgazione scientifica, che è andato alla classe V della Scuola primaria San Girolamo di Siena con l’elaborato “Sei Perfetto”, derivato dalle attività sviluppate con il Museo Anatomico Leonetto Comparini del SIMUS.

“Aver partecipato ai progetti ESCAC 2019/2020 ha entusiasmato gli studenti grazie alla loro curiosità per la conoscenza di argomenti nuovi e molto interessanti. L’unione di questa voglia di sapere, la creatività e la voglia di creare un elaborato moderno e innovativo hanno dato vita a un’esperienza nuova e divertente. Ha vinto la voglia di creare un compito di realtà attraverso un connubio perfetto tra le materie, le emozioni dei ragazzi e la loro creatività.

L’apoteosi nel progetto di anatomia dove, con la rivisitazione della canzone che ha vinto Sanremo quest’anno, gli studenti hanno potuto esaltare ed elogiare la perfezione del corpo umano con l’esperienza vissuta al museo.

La vittoria del progetto ESCAC ha un sapore dolcissimo: ci ha fatto capire che qualsiasi lavoro fatto con il cuore e con la complicità di tutto il gruppo porta al successo, sempre e comunque.”

Lara Insero, insegnante classe V San Girolamo