Il profumo delle Fiabe | Cappuccetto Rosso. Il Museo Botanico all’Open Day del progetto @Cantiere_Comune2

Il Museo Botanico del Sistema museale dell’Università di Siena partecipa al progetto “#Cantiere Comune2” il ricco e variegato progetto ideato dal Santa Maria della Scala – Museo d’arte per bambini, che ha come obbiettivo  favorire l’emergere di proposte progettuali innovative e di alto livello qualitativo.

Il programma delle iniziative, oltre al Museo Botanico, vede partecipe la scuola Elementare Giovanni Pascoli e la scuola dell’Infanzia comunale Raggio di Sole, Il Circolo Culturale de I Battilana della contrada della Torre, L’accademia del Fumetto di Siena, l’Archivio Andrea Marescalchi di Firenze e la Galleria Olfattiva dei Profumi Tonatto di Roma/Torino.

Il primo appuntamento si terrà il 14 dicembre, dalle 12.00 alle 18.00 presso il Museo d’arte per bambini del santa Maria della Scala a Siena; negli stessi orari  gli educatori del Museo saranno a disposizione per conoscere da vicino le opere con degli approfondimenti pratici.

In particolare il Museo Botanico sarà coinvolto con l’intervento di Ilaria Bonini nell’ambito della sezione “Il profumo delle fiabe: Cappuccetto Rosso”.